Con il suo servizio di revamping, L’Operosa S.p.A. progetta opere di riqualificazione energetica e di adeguamento normativo.
Grazie allo strumento dei contratti di rendimento energetico (EPC), i clienti sono guidati verso l’efficientamento con un sensibile risparmio di costi.
Il revamping degli impianti è rivolto a chi vuole implementare tecnologie innovative nel proprio ente o nella propria azienda per allinearsi alle normative, tagliare i consumi e migliorare l’efficienza della struttura.
Possono certamente beneficiare dell’ammodernamento degli impianti le industrie manifatturiere: aggiornando le proprie tecnologie, saranno in grado di produrre in modo più efficiente e di restare al passo con le richieste del mercato.
In ambito residenziale, il revamping adegua gli impianti elettrici, di riscaldamento, ventilazione e condizionamento (HVAC) e gli altri sistemi esistenti. Gli enti che gestiscono infrastrutture pubbliche come ospedali, scuole, aeroporti e strutture governative possono affidarsi al revamping per garantire l’efficienza degli impianti e migliorare la sicurezza.
Il servizio di revamping può riguardare qualsiasi tipo di impianto. L’aggiornamento degli impianti e degli edifici esistenti aiuta a renderli più efficienti, sicuri e conformi ai nuovi standard.
In particolare, la sostituzione di componenti obsoleti in abbinamento all’adozione di tecnologie più avanzate contribuisce alla riqualificazione energetica degli edifici e degli impianti industriali.
Inoltre, sebbene l’operazione richieda un investimento iniziale, l’aggiornamento degli impianti può portare a un risparmio significativo a lungo termine. Impianti più moderni ed efficienti consumano infatti una minore quantità di energia, riducendo i costi operativi e aumentando la redditività nel tempo.
Il revamping degli impianti può contribuire in modo sostanziale a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità. Innanzitutto, l’adozione di tecnologie più efficienti riduce i consumi.
Aggiornando gli impianti esistenti è anche possibile tagliare le emissioni inquinanti e abbattere l’impronta carbonica dell’organizzazione.
Durante il revamping, le aziende possono inoltre valutare l’opportunità di integrare fonti di energia rinnovabile. L’installazione di pannelli solari può ad esempio rappresentare una tappa importante nel percorso verso la sostenibilità.
Attraverso la Divisione Hard Facility Management, L’Operosa S.p.A. è impegnata a promuovere soluzioni energetiche innovative e sostenibili per ridurre l’impatto ambientale.
Il relamping è la soluzione illuminotecnica ideale per un approccio più ecologico. L’Operosa S.p.A. svolge l’attività di efficientamento energetico sostituendo le lampade tradizionali con punti luce a LED.
L’Operosa S.p.A., attraverso la Divisione Hard Facility Management & Energy Service, progetta e realizza impianti meccanici, tecnologici ed elettrici.
L’OPEROSA S.p.A.
Via Don Minzoni, 2
Granarolo dell’Emilia (BO)
SERVIZI
© 2024 Tutti i diritti riservati – L’OPEROSA SPA – P IVA C.F. e Iscrizione al RI di BO: 04269490266 – Codice SDI: SUBM70N – Capitale Sociale: euro 1.500.000, (i.v.)
Socio Unico: L’Operosa Scarl – PRIVACY & COOKIE POLICY– Designed by MEDIAMORPHOSIS
In conformità al Decreto Legislativo 24/23, che è entrato in vigore di recente e che ha lo scopo di promuovere la trasparenza, la responsabilità e la tutela dei whistleblower, ovvero coloro che denunciano attività illegali o scorrette all’interno dell’azienda, L’OPEROSA ha attivato il canale di segnalazione interno, accessibile a tutti i dipendenti che consente di segnalare presunte violazioni o comportamenti illeciti in azienda, ed è stato progettato per garantire la riservatezza e la protezione dell’identità del segnalante, nonché dei soggetti coinvolti nella segnalazione, in caso si verifichino determinate circostanze.È importante sottolineare che L’OPEROSA si impegna a garantire la riservatezza e la protezione dei whistleblower che decidono di segnalare presunte violazioni, con misure di protezione contro eventuali ritorsioni dirette o indirette verso i segnalanti, in conformità della normativa stessa.