Attraverso la Divisione Hard Facility Management, L’Operosa S.p.A. è impegnata a promuovere soluzioni energetiche innovative e sostenibili per ridurre l’impatto ambientale.
In particolare, progetta e realizza impianti di produzione energia “chiavi in mano”: centrali termiche, impianti di cogenerazione e impianti FER (Fonti Energetiche Rinnovabili).
Gli impianti di produzione energia aiutano a riqualificare le strutture aziendali e a intraprendere il percorso verso edifici a energia positiva. Questi edifici, progettati per produrre più energia di quella che consumano, sono una soluzione sostenibile per affrontare le sfide energetiche e ambientali del presente e del futuro.
Accompagnando i clienti in questo percorso, L’Operosa S.p.A. offre pacchetti completi: progettazione, installazione e gestione di tutte le pratiche, in conformità alle norme e alle leggi in vigore.
Grazie all’impiego di tecnologie avanzate e attrezzature all’avanguardia, la Divisione Hard Facility Management lavora per l’efficienza e l’affidabilità degli impianti, consapevole che queste soluzioni contribuiscono a un futuro più verde.
L’installazione di impianti di produzione di energia ha effetti positivi dal punto di vista economico e da quello ambientale.
Uno dei principali vantaggi è la riduzione dei costi energetici a medio-lungo termine: la produzione interna di energia consente infatti di ridurre la dipendenza da fonti esterne, favorendo un risparmio economico.
La produzione di energia da fonti rinnovabili contribuisce inoltre a ridurre l’impatto ambientale, tagliando le emissioni di gas serra. Questo approccio migliora anche l’immagine aziendale, rispondendo alle crescenti aspettative dei consumatori e dei cittadini sul tema della responsabilità ambientale.
Gli impianti “chiavi in mano” proposti dalla Divisione Hard Facility Management sono soluzioni complete che includono la progettazione, l’installazione e la gestione delle pratiche. Ogni impianto è valutato, progettato e realizzato secondo le necessità del singolo cliente.
Prodotti di qualità assicurano l’affidabilità necessaria per contenere i costi di manutenzione e riparazione nel corso del tempo, accorciando così i tempi di rientro dell’investimento.
Il relamping è la soluzione illuminotecnica ideale per un approccio più ecologico. L’Operosa S.p.A. svolge l’attività di efficientamento energetico sostituendo le lampade tradizionali con punti luce a LED.
L’Operosa S.p.A., attraverso la Divisione Hard Facility Management & Energy Service, progetta e realizza impianti meccanici, tecnologici ed elettrici.
Con il suo servizio di revamping, L’Operosa S.p.A. progetta opere di riqualificazione energetica e di adeguamento normativo.
L’OPEROSA S.p.A.
Via Don Minzoni, 2
Granarolo dell’Emilia (BO)
SERVIZI
© 2024 Tutti i diritti riservati – L’OPEROSA SPA – P IVA C.F. e Iscrizione al RI di BO: 04269490266 – Codice SDI: SUBM70N – Capitale Sociale: euro 1.500.000, (i.v.)
Socio Unico: L’Operosa Scarl – PRIVACY & COOKIE POLICY– Designed by MEDIAMORPHOSIS
In conformità al Decreto Legislativo 24/23, che è entrato in vigore di recente e che ha lo scopo di promuovere la trasparenza, la responsabilità e la tutela dei whistleblower, ovvero coloro che denunciano attività illegali o scorrette all’interno dell’azienda, L’OPEROSA ha attivato il canale di segnalazione interno, accessibile a tutti i dipendenti che consente di segnalare presunte violazioni o comportamenti illeciti in azienda, ed è stato progettato per garantire la riservatezza e la protezione dell’identità del segnalante, nonché dei soggetti coinvolti nella segnalazione, in caso si verifichino determinate circostanze.È importante sottolineare che L’OPEROSA si impegna a garantire la riservatezza e la protezione dei whistleblower che decidono di segnalare presunte violazioni, con misure di protezione contro eventuali ritorsioni dirette o indirette verso i segnalanti, in conformità della normativa stessa.