L’Operosa S.p.A. si occupa dell’installazione di impianti elettrici (BT-MT) e di impianti elettrici speciali, vale a dire quei sistemi studiati per la sicurezza e la supervisione delle strutture, come ad esempio i sistemi di videosorveglianza, antincendio o di controllo accessi.
L’obiettivo di questi impianti è prevenire le situazioni di pericolo, oppure contrastarle tempestivamente una volta che si verificano.
Gli impianti elettrici speciali comprendono sistemi di videosorveglianza, controllo degli accessi, rilevamento incendi e antiallagamento. Questi impianti sono utilizzati sia in ambito residenziale, sia in ambito industriale, e in generale in qualsiasi contesto che necessiti di regolare gli ingressi e di monitorare la sicurezza del sito.
Indipendentemente dal luogo in cui vengono installati, il compito di questa tipologia di impianti è quello di rilevare anomalie (intrusioni, fughe di gas, principi di incendio o perdite d’acqua) e garantire la sicurezza delle persone e dei mezzi di produzione.
Gli impianti elettrici speciali migliorano la sicurezza, il monitoraggio, la comunicazione e la trasmissione dei dati all’interno di un edificio, a tutela degli occupanti, delle attrezzature e della struttura stessa. La loro progettazione su misura incontra le specifiche esigenze di un determinato ambiente o settore, garantendo un’installazione ottimizzata e adatta alle circostanze.
Integrati con altre tecnologie avanzate, come l’Internet of Things (IoT) e i sistemi di gestione centralizzata, questi sistemi ottimizzano le prestazioni dell’edificio e ne facilitano la supervisione da remoto.
L’Operosa S.p.A., attraverso la Divisione Hard Facility Management & Energy Service, progetta e realizza impianti elettrici con la missione di individuare e soddisfare le richieste dei clienti pubblici e privati.
L’esperienza della Divisione nel settore dell’impiantistica elettrica e delle tecnologie consente di proporre alla committenza un servizio completo: progettazione, installazione, manutenzione e assistenza in caso di guasti.
Attraverso la Divisione Hard Facility Management, L’Operosa S.p.A. è impegnata a promuovere soluzioni energetiche innovative e sostenibili per ridurre l’impatto ambientale.
Il relamping è la soluzione illuminotecnica ideale per un approccio più ecologico. L’Operosa S.p.A. svolge l’attività di efficientamento energetico sostituendo le lampade tradizionali con punti luce a LED.
L’Operosa S.p.A., attraverso la Divisione Hard Facility Management & Energy Service, progetta e realizza impianti meccanici, tecnologici ed elettrici.
L’OPEROSA S.p.A.
Via Don Minzoni, 2
Granarolo dell’Emilia (BO)
SERVIZI
© 2024 Tutti i diritti riservati – L’OPEROSA SPA – P IVA C.F. e Iscrizione al RI di BO: 04269490266 – Codice SDI: SUBM70N – Capitale Sociale: euro 1.500.000, (i.v.)
Socio Unico: L’Operosa Scarl – PRIVACY & COOKIE POLICY– Designed by MEDIAMORPHOSIS
In conformità al Decreto Legislativo 24/23, che è entrato in vigore di recente e che ha lo scopo di promuovere la trasparenza, la responsabilità e la tutela dei whistleblower, ovvero coloro che denunciano attività illegali o scorrette all’interno dell’azienda, L’OPEROSA ha attivato il canale di segnalazione interno, accessibile a tutti i dipendenti che consente di segnalare presunte violazioni o comportamenti illeciti in azienda, ed è stato progettato per garantire la riservatezza e la protezione dell’identità del segnalante, nonché dei soggetti coinvolti nella segnalazione, in caso si verifichino determinate circostanze.È importante sottolineare che L’OPEROSA si impegna a garantire la riservatezza e la protezione dei whistleblower che decidono di segnalare presunte violazioni, con misure di protezione contro eventuali ritorsioni dirette o indirette verso i segnalanti, in conformità della normativa stessa.