Soft Facility Management

Per il comfort e la sicurezza negli ambienti di lavoro e degli spazi urbani

La Divisione dedicata al Soft Facility Management si occupa di servizi di pulizia, cura patrimonio del verde, portierato e reception, customer care, facchinaggio e logistica, attività di supporto alla ristorazione, trasporto rifiuti, servizi cimiteriali, piccola manutenzione, disinfezione, disinfestazione e derattizzazione.

Soft Facility Management
L’insieme dei servizi forniti dalla Divisione Soft Facility Management è studiato per garantire il comfort e la sicurezza degli ambienti di lavoro, assicurando il benessere a tutti coloro che accedono agli spazi.

Il cliente che decide di affidare in outsourcing a L’Operosa S.p.A. questo tipo di servizi trova il partner ideale per ottenere una maggiore efficienza in termini di affidabilità, risparmio economico e ottimizzazione delle risorse, potendosi dedicare interamente alle attività legate al proprio core business.

Servizi

Un ambiente confortevole, salubre e pulito: è come dovrebbe essere ogni luogo di lavoro, di incontro o di scambio commerciale, pubblico o privato. L’Operosa S.p.A. progetta i servizi di pulizia seguendo il principio del minimo impatto ambientale e impiega prodotti eco-friendly e attrezzature anti-spreco.
L’Operosa S.p.A. progetta servizi di sanificazione per ospedali pubblici, cliniche private, case di cura, RSA, centri medici e ambulatori dentistici. Due obiettivi prioritari: ottenere il massimo livello igienico e proteggere la salute delle persone.
L’Operosa S.p.A. è specializzata nei servizi di manutenzione del verde, rivolti a committenti privati e pubblici. Parchi cittadini, giardini e cortili di condomini, strutture residenziali e ricettive, aziende e centri commerciali: creando aree verdi più vivibili si contribuisce al benessere della comunità.
I servizi di call center, portierato, guardaroba, custodia, reception e gestione centralino prevedono competenze specializzate e assicurano alti livelli di accoglienza e sicurezza. I servizi sono rivolti sia agli enti pubblici, sia alle aziende private.
I servizi di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione salvaguardano la qualità degli ambienti interni e delle aree esterne. L’approccio completo e il know-how specializzato de L’Operosa S.p.A. garantiscono la protezione da infestazioni indesiderate.
L’Operosa S.p.A. è un’azienda specializzata e autorizzata per il trasporto conto terzi di merci e rifiuti. Offre soluzioni complete per la movimentazione di materiale, inclusi i servizi di montaggio e smontaggio degli arredi e attività di trasloco.
Iscritta all’Albo Trasportatori Rifiuti, L’Operosa S.p.A. opera come Terzo Responsabile, occupandosi della raccolta e del trasporto dei rifiuti solidi urbani. Una gestione completa dei rifiuti, nel rispetto delle normative e dei protocolli più rigorosi, che punta alla riduzione dell’impatto ambientale.
L’Operosa S.p.A. è stata la seconda azienda in Europa a ottenere la certificazione Ecolabel per i servizi di pulizia. Ciò dimostra l’impegno prioritario e concreto nella riduzione dell’impatto ambientale delle proprie attività, nella tutela dell’ambiente e della salute delle persone.

Richiedi un preventivo!

WHISTLEBLOWING (Decreto Legislativo 24/23)

In conformità al Decreto Legislativo 24/23, che è entrato in vigore di recente e che ha lo scopo di promuovere la trasparenza, la responsabilità e la tutela dei whistleblower, ovvero coloro che denunciano attività illegali o scorrette all’interno dell’azienda, L’OPEROSA ha attivato il canale di segnalazione interno, accessibile a tutti i dipendenti che consente di segnalare presunte violazioni o comportamenti illeciti in azienda, ed è stato progettato per garantire la riservatezza e la protezione dell’identità del segnalante, nonché dei soggetti coinvolti nella segnalazione, in caso si verifichino determinate circostanze.È importante sottolineare che L’OPEROSA si impegna a garantire la riservatezza e la protezione dei whistleblower che decidono di segnalare presunte violazioni, con misure di protezione contro eventuali ritorsioni dirette o indirette verso i segnalanti, in conformità della normativa stessa.