Sanicleaning & Disinfection Service

Per la massima sicurezza igienica e contrastare le emergenze sanitarie

La Divisione Sanicleaning & Disinfection Service è dedicata a quegli interventi di igiene, sanificazione e disinfezione che permettono alle imprese di lavorare nelle condizioni di massima sicurezza igienica, nel rispetto delle norme di legge.

L’Operosa S.p.A. è un operatore specializzato ed effettua tutti gli interventi con procedure certificate e attestazioni di avvenuta disinfezione e sanificazione.

Servizi

L’Operosa S.p.A. adotta procedure di igiene profonda che eliminano batteri e virus dalle superfici, tutelando la salute delle persone. La sanificazione si basa su tecnologie innovative che evitano l’uso di agenti inquinanti, nel pieno rispetto dell’ambiente.
L’igiene e la disinfezione degli impianti aeraulici e di condizionamento sono fattori determinanti per la salvaguardia della salute. A tutela dell’Indoor Air Quality, L’Operosa S.p.A. impiega procedure di controllo igienico-funzionale, di bonifica e di sanificazione, secondo lo standard AIISA (NADCA).
La Divisione Sanicleaning & Disinfection Service si occupa di garantire l’abbattimento del rischio Legionella con sistemi di dosaggio e telecontrollo. Il servizio si rivolge in particolare ai settori dell’ospitalità, dell’assistenza sanitaria, alle strutture a uso collettivo e ad alcuni comparti industriali.

Richiedi un preventivo!

WHISTLEBLOWING (Decreto Legislativo 24/23)

In conformità al Decreto Legislativo 24/23, che è entrato in vigore di recente e che ha lo scopo di promuovere la trasparenza, la responsabilità e la tutela dei whistleblower, ovvero coloro che denunciano attività illegali o scorrette all’interno dell’azienda, L’OPEROSA ha attivato il canale di segnalazione interno, accessibile a tutti i dipendenti che consente di segnalare presunte violazioni o comportamenti illeciti in azienda, ed è stato progettato per garantire la riservatezza e la protezione dell’identità del segnalante, nonché dei soggetti coinvolti nella segnalazione, in caso si verifichino determinate circostanze.È importante sottolineare che L’OPEROSA si impegna a garantire la riservatezza e la protezione dei whistleblower che decidono di segnalare presunte violazioni, con misure di protezione contro eventuali ritorsioni dirette o indirette verso i segnalanti, in conformità della normativa stessa.