L’OPEROSA, dal 1 aprile, è ufficialmente responsabile della gestione del Lotto 1 dell’appalto di Grandi Stazioni per il Servizio Ambientale Integrato presso le più grandi stazioni ferroviarie italiane: Torino Porta Nuova, Milano Centrale, Genova Brignole, Genova Piazza Principe, Verona Porta Nuova, Venezia Santa Lucia, Venezia Mestre e Bologna Centrale.
Questa importante aggiudicazione alla Società, della durata di 3 anni, ha premiato l’offerta più competitiva e qualitativa tra quelle presentate. Una proposta ben progettata grazie alla consolidata esperienza e competenza acquisite nel settore che l’azienda vanta all’interno delle stazioni italiane fin dal lontano 1951.
Oggi L’OPEROSA è uno dei principali operatori nel settore del Facility Management e registra una presenza sempre più consolidata a livello nazionale. Sono la responsabilità, l’impegno e la professionalità a distinguerla dal resto del mercato, rendendola un partner affidabile e qualificato.
La gestione Lotto 1 dell’appalto di Grandi Stazioni: i lavori preparatori
L’OPEROSA ha pianificato con grande attenzione l’assunzione del nuovo incarico.
La Società ha effettuato importanti investimenti in acquisto di macchinari, attrezzature altamente innovative e soluzioni tecnologiche di ultima generazione. L’attenzione è stata portata, in particolare, agli aspetti ambientali ed ecologici volti a minimizzare gli impatti. Ma non solo: L’OPEROSA ha programmato corsi di aggiornamento e formazione sulla sicurezza per i circa 245 lavoratori assunti con il cambio appalto.
Tutti i settori aziendali sono stati coinvolti nell’organizzazione dei preparativi. In particolare, gli uffici hanno collaborato strettamente con aziende partner e con i referenti di Grandi Stazioni per definire gli aspetti operativi e per garantire una gestione efficiente e coordinata delle attività. Grazie a questa sinergia, L’OPEROSA è pronta a fornire un servizio integrato e di massima qualità per le otto stazioni ferroviarie coinvolte nell’appalto.
L’incarico di gestire il Lotto 1 dell’appalto di Grandi Stazioni rappresenta un importante riconoscimento per L’OPEROSA. L’azienda si impegnerà a garantire un servizio in linea con le esigenze del committente, delle stazioni ferroviarie e dei loro utenti, assicurando un ambiente pulito e confortevole a tutti coloro che frequentano gli ambienti ferroviari.