L’OPEROSA ha celebrato venerdì 14 ottobre la “Premiazione 20 anni di lavoro” dei 23 dipendenti che lavorano presso l’appalto storico RFI nell’ambito della giurisdizione territoriale della Direzione Territoriale Produzione di Firenze.
Alla cerimonia ufficiale, che si è svolta presso l’Hotel Mirò di Firenze, il Presidente Claudio Pozzi ha consegnato ai partecipanti i premi contenenti la targa di elogio e la medaglia d’oro, in presenza del Consiglio di Amministrazione e della Direzione operativa, i quali, per l’occasione, hanno voluto esprimere tutta la loro gratitudine e riconoscenza nei confronti dei lavoratori che in tutti questi anni hanno dimostrato un forte senso di appartenenza e fedeltà all’azienda.
“La nostra avventura insieme ha avuto inizio del 2002 – l’intervento commosso del presidente Claudio Pozzi – quando L’OPEROSA si è aggiudicata l’appalto del servizio di pulizia e di mantenimento del decoro e servizi accessori di locali ed aree aperti al pubblico e non, ubicati in stazioni, impianti, uffici ed officine variamente dislocati nell’ambito della giurisdizione della Direzione Territoriale Produzione di Firenze. All’epoca – ha aggiunto il Presidente rivolgendosi ai lavoratori – siete stati uno dei maggiori cantieri acquisiti oltre i confini del nostro territorio locale. Grazie al vostro impegno e alla fiducia che avete riposto nell’azienda è stato possibile gestire l’organizzazione delle attività del cantiere che, in termini di professionalità, è sempre stato considerato con grande soddisfazione, con anche il riconoscimento della Stazione Appaltante”.
Il contratto in regime di proroga è ormai giunto al termine ed entro il mese di novembre avverrà il subentro della nuova azienda che si è aggiudicata la gara.
“Il nostro percorso insieme sta per terminare. A nome di tutti ringrazio ognuno di voi per la dedizione riposta nell’azienda in tutti questi anni e auguro ai 129 dipendenti – di cui 87 uomini e 42 donne – un buon proseguimento delle attività lavorative, non senza la speranza di poterci rincontrare in futuro” – la conclusione di Claudio Pozzi.
I dipendenti hanno accolto il discorso del Presidente con un caloroso applauso, ringraziando L’OPEROSA per la gestione di questi anni, definita “unica”, come si legge anche nei post pubblicati sui Social.