Cooperativa l'Operosa

Politica aziendale / Indirizzi

La Direzione pianifica specifici obiettivi e fissa traguardi misurabili assicurando la predisposizione di programmi e di mezzi per il loro raggiungimento.
Periodicamente, la Direzione de L’OPEROSA, verifica e riesamina la politica e gli obiettivi specifici fissati per un loro costante adeguamento alle esigenze aziendali e di mercato, al fine di ottenere un miglioramento continuo delle prestazioni qualitative, ambientali e delle condizioni di igiene e di sicurezza.

Politiche verso il cliente esterno e/o Comunità
L’OPEROSA si impega a progettare e fornire servizi rigorosamente rispondenti alle aspettative dei clienti, fornendo un servizio affidabile, puntuale ed attento a cogliere e soddisfare le loro esigenze, espresse ed implicite, tenendo sempre in consideratzione l'obiettivo della prevenzione dell'inquinamento, della riduzione progressiva, per quanto concretamente attuabile, dell'impatto dell'attività sull'ambiente, e della costante verifica della sicurezza nei luoghi di lavoro dei propri dipendenti.

Politiche verso il personale

L’OPEROSA essendo una coperativa di lavorati ritiene fondamentale per lo sviluppo aziendale una politica che rispetti il ruolo del dipendente applicando loro i contratti nazionali di lavoro e loro integrativi, definendo le singole mansioni e di come esse siano inserite nell'attività comune, mediante la conoscenza degli obiettivi della Società, mediante la messa a disposizione di risorse adeguate per lo svolgimento dei propri compiti.
Inoltre L’OPEROSA assicura ai propri dipendenti un ambiente di lavoro sano e sicuro, adottando attrezzature, macchinari ed impianti rispondenti ai requisiti di sicurezza.

Politiche degli acquisti
L’OPEROSA ha intrapreso con i propri fornitori e sub appaltatori un rapporto costante ed aperto, una collaborazione rivolta al miglioramento dei prodotti e/o servizi, consci che l’affidabilità dei fornitori è requisito fondamentale per la nostra affidabilità.

Politiche commerciali
L’OPEROSA, ha intrapreso una politica commerciale atta a svolegre una indagine sistematica del mercato, al fine di conoscere l’orientamento del Cliente ed offrire servizi che tendano sempre al soddisfacimento delle sue aspettative. Inoltre intende potenziare le collaborazioni con altre società per partecipare a gare d’appalto in nuovi settori commerciali.